domenica 7 dicembre 2008

ciambellone variegato al cioccolato

L'altro giorno per caso ho incontrato Matteo a scuola.. era da un po' ke nn mettevo mano al mio bloggetto, e lui ke mi aveva sostenuto nella sua creazione se ne era accorto e mi ha richiamato all'ordine kiedendomi come mai nn lo aggiornavo da tanto.. ma quanto mi ha fatto piacere! credevo fosse un bloggetto desolato ke nn vedeva mai nessuno, invece è confortante sapere ke a qualcuno piace e ke mi seguite in queste mie strampalate e inusuali pasticciate!! XD grazie.. ^^ 

Ecco tutta per voi una ricettina semplice e decisamente irresistibile a colazione ;)



ricetta
ingredienti:
  • 150-200 gr di gocce di cioccolato
  • 200 gr di burro
  • 200 gr di zucchero a velo
  • 4 uova
  • 20 gr di cacao amaro
  • 300 gr di farina
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Lasciare ammorbidire il burro fuori da frigo. Lavorarlo cn lo zucchero e incorporare le uova, uno alla volta. Aggiungere la farina e il lievito setacciati assieme, infine le gocce. versare metà del composto nello stampo (o del ciambellone come ho fatto io, o inuno rettangolare da plumcake) imburrato e infarinato. 
Unire il cacao al restante impasto e versare anke questo nello stampo. mescolando appena con un cucchiaio i due strati si ottiene un effetto variegato. infornare a 170° per 30-40 minuti.

Nessun commento: