Oggi sono tornata a scuola (il mio habitat naturale.. mi era mancata tanto *.*) dopo due giorni di febbre a casa!! e io a casa mi annoio terribilmente, ieri mattina nn sapevo cosa fare, avevo la casa libera tutta per me e.. la tentazione di sperimentare era tanta =D così mi sono messa all'opera: ma nn potete capire quello ke ho combinato!! avevo deciso di fare dei biscotti ke avevo visto da tempo, e dato ke la ricetta prevedeva dei tuorli poi rimanevano quei due albumi in frigo ke nn sai mai cosa farci. Così mi è venuta un idea! farò ben due dolci: cn gli albumi dei biscotti.. tenterò di fare la mitica... kinder fetta al latte!! Avevo la ricettina messa da parte ke nn vedevo l'ora di provare ^^
L'idea era molto appetitosa.. due bei pasticci divertenti insieme.. ma poi potete immaginare ke confusione! sembravo impazzita: ho impastato i biscotti, mentre la pasta riposava in frigo per mezz'ora ho preparato la parte cioccolatosa del kinder fetta al latte, mentre quella cuocave in forno per esattamente 4 minuti ho tirato fuori la pasta dei biscotti, sfornata la fetta al latte mi sono messa a fare i biscotti, e mentre cuocevano poi ho montato la panna per l'altro dolce.. e a questo aggiungete ke si era fatta l'1 meno un quarto e i miei cn mio fratello sarebbero arrivati in 15 minuti: dovevo riportare la cucina ad uno stato per lo meno normale!! mettere tutto a posto, ripulire migliaia di cucchiai e coltelli, scodelle, le fruste..
nn so se sono riuscita a rendere bene l'idea XD
PS: se lo viene a sapere mia madre mi uccide.. ma, tra l'altro, mi mancava il burro, quindi sono dovuta correre al supermercato dietro casa a prenderlo: immaginate me intasatissima di raffreddore, col naso rosso, imbacuccata come nn so cosa, con la sciarpa fino alle orecchie.. ero proprio buffa!!! ^^''
ricetta
Ingredienti:
Per il pan di spagna al cacao
- 2 albumi
- 60 gr di zucchero a velo
- 50 gr di burro ammorbidito
- 60 gr di farina 00
- 3 cucchiaini colmi di cacao amaro
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Per la farcia:
- 250 ml di panna fresca da montare
- 3 cucchiaini di miele
Dopo un’ora tirare fuori dal frigo. Ora dividere a metà dal lato più corto e tagliare a rettangolini con la forma delle kinder fetta a latte. Ne escono 5 per ogni metà.
Chiudere le fetta al latte in alluminio e metterle in frigo fino al momento di consumarle.
è buonissima!!!
1 commento:
Elisa ..sono davvero buonissime...l'ho rifatta qualche tempo fa...solo che il pan di spagna al cacao non sono riuscita a stenderlo sottile come il tuo.
Cmq ottima lo stesso.
bacioneeeee
luisella
Posta un commento