giovedì 11 settembre 2008

Torta fresca mousse al cioccolato e panna

Finalmente è arrivato l'11 settembre!! è il compleanno di Emilio..^^ il mio fratellino. Lo aspettava tanto.. Festeggeremo ufficialmente sabato, ma oggi lui festeggia lo stesso giocando il pomeriggio cn il suo amichetto Matteo. Ed essendo un compleanno.. una torta nn può mancare! anke se Matteo è allergico alle uova, nn mi sono certo data per vinta! Così ho inventato di sana pianta una semplicissima e velocissima torta panna e cioccolato: ke c'è di meglio per due bambini?? =) e poi è così fresca e buona.. 
 Ricetta
ingredienti (per una torta piccola di circa 15 cm di diametro)
  • 80 g di biscotti -io ho utilizzato quelli "privolat Misura" poichè privi di uova
  • 200 g di panna fresca
  • 80 g di cioccolato fondente
  • gocce di cioccolato per decorare -facoltative
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato. montare la panna e metterne da parte una metà. Con l'altra preparare la mousse al cioccolato semplicemente unendola al cioccolato fuso, mescolando lentamente dl basso verso l'alto. Ridurre a pezzetti i biscotti e fare con essi la base (lasciate da parte le briciole + piccole per decorare alla fine). Stendervi la mousse al cioccolato e poi, su di essa, la panna messa prima da parte. Decorare a piacere con ciuffetti di panna, gocce di cioccolato, e i biscotti rimasti.
Più semplice di così..^^ 

2 commenti:

White ha detto...

Panna cioccolato e biscotti XQ___________ Questo si che è un invito a nozza per iil palato....ma perchè non sono io quel matteo XD
Mi chiedo che biscotti sono quelli...non hai specificato mi sembra...

Ora che inizio palestra però devi inventarti qualche dolce buonissimo che non sia per nnt pesante è__é Aspetto buone notizie^^

^^..eli ha detto...

lo so.. infatti emilio e l'amichetto l'hanno fatta fuori tutta!! insieme ai genitori di matteo.. e i biscotti sono quelli della marca "Misura" e si kiamano "privolat" (cm avevo scritto sopra..). ho usato quelli perchè nn hanno uova .. matteo era allergico ^^

sai ke ho un libro di ricette di dolci naturali e leggerissimi e carinissimi.. e sembrano anke buonissimi! =D sarai l mio assaggiatore ufficiale! dopotutto te lo meriti.. ^^